Il blog è uno strumento molto pratico e veloce nella comunicazione. Purtroppo non posso ancora permettermene uno su un server mio (che vorrei in jsp), quindi questo è il mio blog principale, nel tempo portero' i post anche sul sito statico, in attesa di qualcosa che possa sentire veramente mio ;-)

01 dicembre 2006

FIMI chiede nuove norme antipirateria

da un commento ad una notizia di punto-informatico.it:



continuano a fare questo immane "cazzata" di comparare il download di un mp3 al furto fisico di un oggetto.

E' veramente un metodo stupido di presentare le cose, potrei paragonare la cioccolata con un pezzo di alluminio e dire che entrambi hanno un sapore.

C'è un problema, chiaro netto:

il copyright è sbagliato, è mal concepito perchè è stato concepito troppi anni fa, oggi non ha senso così come è, nessuno però vuole riformarlo perchè in troppi ci MANGIANO...

ci guadagnano, su cose tra l' altro che NON GLI APPARTENGONO, guadagnano su AUTORI MORTI, guadagnano su periferiche di REGISTRAZIONE, guadagnano su SUPPORTI VERGINI vuoti, guadagnano su concerti e FESTE, guadagnano su manifestazioni di BENEFICENZA, guadagnano anche su quegli autori che vogliono che il loro brano sia LIBERO, su autori che vogliono starne FUORI, sul CINEMA, sulle SCUOLE, sull'ARTE, sulla CULTURA.

QUESTO PUO' ANCHE ESSERE CONSIDERATO RUBARE, prendere dei soldi per cui non si hanno diritti effettivi.

0 Commenti:

Posta un commento

Links a questo post:

Crea un link

<< Home